ADR – Mediazione e arbitrato

Home Aree di competenza ADR – Mediazione e arbitrato

Valutiamo sempre la scelta migliore, grazie alla specifica formazione acquisita in negoziazione, mediazione e arbitrato

Riteniamo che, oltre alle conoscenze prettamente giuridiche, servano per un valido avvocato capacità particolari che non derivano dagli studi accademici in giurisprudenza che, almeno fino ad oggi, sembrano aver trascurato la materia della negoziazione. Eppure la negoziazione, che richiede competenze multidisciplinari, svolge un ruolo fondamentale nel perseguire gli obiettivi, poiché consente di raggiungere i risultati migliori nel più breve tempo possibile e più efficacemente.
Lo studio ha nel tempo acquisito e sviluppato tali competenze attraverso specifica formazione ed esperienza, così da poter assistere in maniera utile e concreta i clienti nelle trattative al fine di prevenire o evitare liti giudiziarie, conservare laddove possibile il rapporto con la controparte, definire le questioni in tempi brevi e con costi contenuti, eliminando incertezze e consentendo pertanto di pianificare le attività future con notevoli vantaggi in termini economici e sociali.
Lo studio è altresì specializzato in procedimenti arbitrali, avendo i professionisti ricoperto il ruolo di Arbitri e di difensori di parti che hanno deferito ad arbitri la decisione della controversia.
In particolare, l’Avv. Michele Basile è Mediatore e Arbitro iscritto nell’elenco dell’Ordine degli Avvocati di Roma ai sensi dell’art. 1 D.L. 132/2014, nonché Arbitro Unico presso la Camera Arbitrale di Primavera Forense, con al suo attivo più di una decina di lodi emessi, anche di rilevante entità economica.

Attività da segnalare:

  • Redazione di clausole contrattuali di mediazione e compromissorie
  • Scelta dello strumento più adeguato agli interessi dell’assistito
  • Assistenza nel procedimento di mediazione ex D.lgs. 28/2010
  • Negoziazione assistita
  • Arbitrati

Chi se ne occupa:

Michele Basile

Roma, Avvocato

Vedi il profilo